Apple e BMW sarebbero in contatto per utilizzare la piattaforma della casa tedesca per l’auto prodotta da Apple in futuro. Il progetto “Project Titan” sarebbe il nome in codice dell’auto di Apple che dovrà uscire tra qualche anno. La piattaforma che vorrebbe utilizzare Apple è quella dall’auto elettrica i3 che potrebbe arrivare in futuro con logo Apple.

Quello che interesserebbe ad Apple sarebbe la struttura dell’auto. La BMW i3 sarebbe una media compatta fatta in larga parte di fibra di carbonio. La relazione tra Apple e BMW sarebbe cominciata nell’autunno del 2014. Per confermare questo ci sarebbe anche una visita di Tim Cook e qualche altro manager di Apple presso la fabbrica di BMW a Leipzig in Germania per avere una visione da vicino della produzione della i3. Ma questa non sarebbe la prima volta che Apple sembra essere in contatto con BMW per utilizzare qualche piattaforma. I report sembrano rincorrersi e questo porta a pensare che la notizia possa essere realistica.

La settimana scorsa Apple avrebbe assunto Doug Betts, che lavorava come Vice President del Gruppo Chrysler. Apple continua ad assumere esperti del settore automotive ma oltre a dirigenti anche ricercatori e studenti che lavorano nel settore.

Non sappiamo ancora molti dettagli riguardo questa futura auto con il logo Apple. Apple però continua a reclutare esperti che insieme formano un ottimo team, “rubando” dipendenti un po’ da tutte le società. Lo scopo di Apple sarà quello di utilizzare con tutta probabilità queste competenze per la sua futura auto.

Lascia un commento