Apple ha annunciato che la sua flotta di veicoli dotati di fotocamera, arriveranno anche in Francia e Svezia a partire da Agosto. Le auto sono dotate di fotocamera e hanno lo scopo di raccogliere dati e informazioni per l’app Mappe. I veicoli circoleranno per le strade di Malmo e Stoccolma in Svezia e per le strade di Ile-de-France, Hauts-de-Seine, Seine-Saint-Denis e Val-de-Marne in Francia. Questa è un’ottima notizia per noi perchè tutto fa pensare che presto Apple possa coprire anche l’Italia.

Ma i veicoli di Apple Mappe copriranno anche il Tennessee verso la fine di Agosto, portando così la copertura di Apple negli USA a quota 30 stati. Nel solo mese di Luglio, Apple finirà di coprire 13 stati tra cui Colorado, Idaho, Indiana, Kentucky, Maryland, Minnesota, Mississippi, New Mexico, Ohio, Oregon, Pennsylvania, South Dakota e Wyoming.

Apple ha confessato ancora in Giugno di collezionare dati per migliorare Apple Mappe. Apple vorrebbe creare una sorta di Street View come ha già fatto Google. Apple però vorrebbe fornire un servizio diverso e migliore, mappando e fotografando anche attività commerciali in modo da sostituire le immagini offerte da altri siti.

Per la fine del mese di Agosto, Apple conta di coprire Stati Uniti, Francia, Irlanda, Svezia, Regno Unito, non tutti in modo completo ma solo nelle principali città. Prima che Apple Mappe arrivi da noi in Italia bisognerà aspettare; però sicuramente il fatto che Apple continui ad espandere la sua attività in Europa è un buon segnale.

Lascia un commento