Stando ad alcuni file emersi in OS X El Capitan, sembra che anche iPad Mini 4 avrà il supporto per il multitasking Split View. Si tratterebbe dell’impostazione che permetterebbe agli utenti di avere lo schermo diviso tra 2 applicazioni. Per fare questo si pensa che iPad Mini 4 possa avere al suo interno una configurazione hardware al pari di quella di iPad Air 2. La novità è stata scoperta dai file interni di Safari su iOS 9.

iPad Mini 3 non sarà in grado di supportare Split View, e quindi è sempre più probabile che arrivi un nuovo iPad Mini 4 con una nuova configurazione interna. Con il nuovo iOS 9 vengono introdotte 3 novità per il multitasking: Picture-in-Picture, Slide Over e Split View. Le prime due sarebbero disponibili per iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini 2, iPad Mini 3 mentre lo Split View è disponibile solo per iPad Air 2. La ragione sarebbe la configurazione hardware di iPad Air 2 che ha 2GB di RAM e il processore A8X che è sicuramente più performante.

Si pensa che iPad Mini 4 possa avere al suo interno un processore come quello A8X o addirittura l’A9 (che dovrebbe comparire per la prima volta sul mercato nel 2015) e una RAM da almeno 2GB. Bisognerà vedere se Apple deciderà di aggiornare iPad Mini anche nel design, rendendolo ancora più simile ad iPad Air, con anche una riduzione dello spessore. Se iPad Mini avrà l’hardware di iPad Air 2, bisognerà che iPad Air 3 abbia un aggiornamento hardware consistente.

Lascia un commento