Il Wall Street Journal ha pubblicato un profilo dettagliato del nuovo capo del design industriale di Apple: Marc Newson, che è da lungo tempo amico di Jonathan Ive che è il capo del design di Apple. Il nuovo capo del design industriale Marc Newson è stato assunto da Apple a Settembre 2014, ed è quindi relativamente nuovo in azienda e deve ancora incidere in modo fondamentale sulla direzione di Apple. L’intervista è molto ampia e tocca diversi temi tra cui il processo creativo e la filosofia di design fino a parlare dell’artista preferito e del fashion designer preferito.

Ma si è anche parlato della macchina elettrica e forse anche con la guida autonoma. Newson ha criticato l’industria automobilistica trovandola stagnante raggiungendo uno dei livelli più bassi di innovazione. Questo commento non vuol dire che Apple stia lavorando ad una macchina, ma sicuramente suggerisce che ci siano dei vertici di Apple con la passione per i motori.

Perchè oltre a Newson ci sarebbe anche Eddy Cue che è capo del Software Internet e Servizi  ma è anche membro del consiglio d’amministrazione di Ferrari sin da Novembre 2012. Jonathan Ive invece possiede diversi veicoli di lusso tra cui i marchi Aston Martin, Fiat, Bentley, Land Rover.

Apple avrebbe già in azienda centinaia di dipendenti provenienti da diverse aziende automobilistiche tra cui Tesla, Ford, GM. Starebbero lavorando ad una possibile futura auto elettrica con un progetto segreto ubicato in un luogo di cui nessuno sa niente. Il progetto in questione è noto come “Project Titan”. Ma per vedere un’auto con la mela come marchio bisognerà aspettare almeno il 2020.

Lascia un commento