Apple ha rilasciato ieri la settima Beta di OS X 10.11 El Capitan per gli sviluppatori. Questa ultima Beta arriva dopo due settimane dal lancio della sesta Beta e dopo più di due mesi dall’annuncio di OS X 10.11 al WWDC 2015 di San Francisco. Apple ha anche deciso di rendere disponibile una seconda volta la quinta Beta pubblica di OS X 10.11. Questa è la seconda volta che Apple lancia questa Beta pubblica, la prima volta è successo ieri con un errore di Apple che l’ha subito ritirata.

L’update ha il numero seriale: 15A263e mentre la Beta pubblica ha il numero seriale: 15A262e. È disponibile come update software tramite Mac App Store o tramite Apple Developer Center.

Nelle ultime settimane Apple ha rilasciato diversi update di El Capitan, tutti con preciso focus sulle performance. Sono stati anche effettuati degli aggiornamenti minori per la grafica soprattutto nelle ultime Beta. Tra queste novità, nell’ultima Beta è cambiato Safari nella grafica “welcome” e un nuovo colore per il logo El Capitan.

Per vedere dal vivo El Capitan bisognerà aspettare ancora qualche mese, perchè non sarà disponibile prima della fine dell’anno. Forse maggiori informazioni verranno rilasciate durante l’evento di presentazione di iPhone 6S il 9 Settembre quando probabilmente verrà rilasciato anche iOS 9.

Lascia un commento