Apple ha lanciato un nuovo programma di sostituzione per la fotocamera integrata iSight per iPhone 6 Plus. Apple ha deciso di sostituire la fotocamera in una piccola percentuale di dispositivi che hanno registrato dei problemi tecnici. Il problema riguarderebbe un lotto in vendita da Settembre 2014 a Gennaio 2015 che possono avere un componente che non funziona correttamente e che causa un malfunzionamento nella macchina fotografica integrata iSight.

iPhone 6 Plus avrebbe la sostituzione della fotocamera senza nessun costo aggiuntivo per gli utenti interessati. Per avere la sostituzione bisogna rivolgersi al team di supporto Apple online; in alternativa ci si può rivolgere ad un Apple Store o ad un rivenditore autorizzato.

Alcuni utenti si sono lamentati sin dal lancio di iPhone 6 Plus della scarsa qualità delle fotografie e hanno subito contattato Apple. Il problema porterebbe il focus della fotocamera a non funzionare correttamente e potrebbe essere dovuto al sistema di Optical Image Stabilization. iPhone 6, che non ha l’Optical Image Stabilization, non ha registrato in nessun caso lo stesso problema.

Ovviamente la raccomandazione per gli utenti interessati è quella di eseguire subito un backup prima di affidare lo smartphone nelle mani di Apple. Inoltre ci potrebbe essere un problema per gli utenti che hanno danni al proprio dispositivo. Infatti se avete lo schermo crepato, Apple potrebbe decidere di non sostituirvi la fotocamera e quindi di obbligarvi a riparare il danno prima di procedere con la sostituzione.

Lascia un commento