iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno anche uguali ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma in realtà ci potrebbero essere delle novità per quello che riguarda il walpaper dello schermo. Infatti la schermata di blocca-schermo potrebbe essere animata esattamente come quella di Apple Watch. Gli sfondi animati di Apple Watch sono una delle caratteristiche dello smartwatch. Si pensa che l’animazione possa cambiare ogni volta che l’utente interagirà con lo smartphone.

Gli sfondi possono variare dai pesci a fiori, ma si cercherà di essere sempre molto neutri. Questa potrebbe essere una correzione che verrà fatta da Apple su iOS 9. Ma si pensa che Apple possa introdurre questa funzione all’ultimo secondo in modo che gli sviluppatori non abbiano il tempo di pubblicizzare la novità. Tuttavia, il fatto che alcuni iPhone 6S già prodotti non abbiano questa funzione, fa pensare che in realtà non ci sarà niente di simile.

Apple ha introdotto lo sfondo animato su iOS 7 un paio di anni fa, ma niente in confronto a quello che vuole fare in futuro. Le opzioni sono molto limitate. Secondo alcuni rumors, Apple potrebbe cominciare un lavoro minuzioso e estenuante per cercare queste immagini esattamente come ha fatto in passato con Apple Watch. Per vedere dal vivo iPhone 6S bisognerà aspettare il 9 Settembre ma il lancio ufficiale avverrà il 18 Settembre.

Questo nuovo iPhone 6S dovrebbe avere anche la tecnologia Force Touch per lo schermo, che permetterà di attivare le funzioni in base alla pressione esercitata. Questo comporterà un aumento quasi impercettibile delle dimensioni e lo stesso discorso vale per il peso. Questo è anche supportato dal fatto che sono stati trovati dei chip funzionali per la tecnologia Force Touch.

Lascia un commento