iPhone 6S Plus avrà una batteria da 2750 mAh secondo delle immagini prese in un blog taiwanese. Questo vuol dire che la batteria di iPhone 6S sarà più piccola della batteria di iPhone 6 Plus che è da 2915 mAh. Per quello che riguarda iPhone 6S la batteria sarà 1715 mAh che è più piccola rispetto a quella di iPhone 6. La conferma in questo caso verrebbe direttamente da Apple che ha creato un video per la presentazione del 3D Touch in cui ha anche inquadrato la batteria di iPhone 6S.

Apple quindi avrebbe deciso di ridurre la dimensione e la capacità della batteria per fare maggiore spazio per i componenti interni dello smartphone. In particolare Apple ha dovuto trovare spazio per lo schermo con il 3D Touch per non parlare del Taptic Engine che è un vero e proprio “motorino” per il funzionamento del 3D Touch inserito in iPhone 6S e 6S Plus che sottrae molto spazio interno.

Gli utenti prossimi all’acquisto potrebbero già essere scontenti della durata della batteria, ma in realtà il processore A9 permette ad iPhone 6S e iPhone 6S Plus di offrire la stessa durata che offrivano le precedenti versioni. Questa sarebbe un’ottima notizia se venisse confermata anche dall’utilizzo specifico del modello. Ma per avere una conferma definitiva bisognerà aspettare il lancio di iPhone 6S che avverrà Venerdì prossimo, 25 Settembre.

Anche i pre-ordini arriveranno per Venerdì e i negozi cominceranno a riempirsi di clienti interessati all’acquisto. Questo lancio riguarda la prima ondata di vendite in alcuni paesi in giro per il mondo, in altri paesi, tra cui l’Italia, bisognerà aspettare Ottobre, anche se la data definitiva non è ancora stata decisa.

Lascia un commento