Skype ha aggiornato la sua popolare applicazione utilizzata su Mac e su iOS. L’aggiornamento è molto importante e porta una serie di novità utili per gli utenti. Per Mac, Skype 7.13 porta il completo supporto per El Capitan, in particolare offre la possibilità di utilizzare diverse funzioni come ad esempio l’utilizzo in modalità Split View posizionando skype all’interno di una porzione di schermo mentre si utilizzano altre applicazioni. Inoltre è possibile collegare e scoprire nuovi contatti su skype in modo più veloce ed intuitivo.

Le novità arrivano anche su iOS 9 con la possibilità di utilizzare Slide Over e Split View per poter avere Skype mentre si utilizzano le proprie applicazioni preferite. In questo modo si può scrivere su Skype navigando su Safari o guardando il Calendario per fissare un appuntamento o prendendo delle Note. Tutto molto utile ed estremamente semplice.

L’utilizzo ipotizzato da Facebook è quello della condivisione di un indirizzo. Non sarà più necessario abbandonare la conversazione per aprire un link o un indirizzo per poi dover tornare all’applicazione di partenza. Tutto sarà molto più comodo con il Multitasking e lo schermo che si divide a metà.

Gli utenti possono rispondere ai messaggi su Skype utilizzando anche il banner tipico dei messaggi di iOS e anche da schermo bloccato. Viene inoltre migliorata la funzione di ricerca tra i contatti. Gli aggiornamenti sono già disponibili sia per Mac che su iOS nei rispettivi App Store.

Lascia un commento