Wechat è un’applicazione totalmente gratuita che ci consente di connetterci con parenti ed amici in tutto il mondo, in modo semplice, e di gestire messaggi, SMS/MMS gratuiti, chiamate audio e video e condividere con essi foto e giochi.
Wechat ci permette di effettuare chiamate audio e video ad altissima qualità, in ogni parte del mondo. Possiamo poi creare chat di gruppo fino a 500 partecipanti e tramite i messaggi possiamo inviare testi, immagini, video e messaggi vocali.
Altra caratteristica fondamentale è la questione privacy, We chat ti garantisce il più alto livello di controllo della tua riservatezza, ed è l’unica app di messaggi ad essere certificata da TRUSTe.
Gli strumenti “friend radar“, “persone vicine” o “agita” in essa contenuti ci permettono di incontrare nuove persone, con le quali, se vorremo, potremo anche competere in fantastici giochi. Inoltre non è più necessario comunicare dove siamo, basta solamente condividere la nostra posizione in tempo reale.

Come funziona Wechat?

Una volta scaricata l’app, bisogna creare il nostro account e registrarci con il nostro numero di telefono. Occorre poi compilare attentamente il modulo proposto digitando tutte le informazioni richieste. Il passo successivo all’iscrizione è cominciare a cercare persone da aggiungere alla nostra lista, il modo più semplice per farlo è lasciare che l’app esamini la nostra rubrica telefonica e rilevi in automatico gli utenti presenti sulla piattaforma. Se per questioni di privacy non vogliamo aggiungere tutti i contatti telefonici possiamo comunque cercare i singoli utenti premendo il pulsante “+” in alto a destra e digitando l’ID di Wechat, e se non vogliamo essere trovati basta selezionare la voce “cancella posizione” dal menù (l’icona con i tre puntini).
Ora possiamo iniziare le nostre conversazioni semplicemente selezionando tra i contatti la persona e premendo il tasto “messaggi“, oppure iniziarne una di gruppo premendo il pulsante “+” nella scheda “Chat“. Per il resto l’app funziona come tutti i servizi di messaggistica, possiamo utilizzare emoticons e stickers di animazioni, inviare immagini scelte dalla nostra galleria oppure scattate in diretta con la fotocamera; con l’opzione “vista” possiamo realizzare brevi video da pubblicare o come già anticipato segnalare la nostra posizione, infine, degna di nota è la funzione “momenti” che ci consente di creare una sorta di piccolo social network con i nostri amici, e condividere solamente con loro foto, video e commenti.

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOs 7

Scaricala qui: https://itunes.apple.com/it/app/wechat/id414478124?mt=8

Scarica Wechat dall'Apple Store

Lascia un commento