L’analista di KGI Securities: Ming-Chi Kuo ha rilasciato le sue previsioni di vendita per il prossimo trimestre. C’è molta attesa per le vendite di iPhone, iPad, Mac e anche Apple Watch. Kuo nel trimestre stima 70-75 milioni di iPhone venduti e 3,5-4 milioni di Apple Watch nel trimestre dove ci sarebbe anche il periodo delle vacanze natalizie. Le stime sono previsioni e quindi si basano sul fatto che le vendite proseguano con l’attuale trend.

Secondo l’analista le vendite di iPhone dovrebbero gradualmente calare nel tempo. Per la prima volta potrebbe esserci un calo delle vendite di iPhone anno su anno. Sebbene rispetto al trimestre scorso le vendite siano stimate in aumento del 2,1% con buone vendite nel mese di Settembre e nel mese di Ottobre del nuovo modello di iPhone 6S, durante il resto del trimestre le vendite saranno stabili o in calo.

Per quello che riguarda iPad, si stimano 15 milioni di unità vendute, mentre per Mac 5 milioni. Una new entry per il 2015 è iPad Pro con vendite stimate a 2 milioni di unità. Le vendite complessive di iPad rimarranno ancora in calo, si stima del 16%.

Il settore Mac farà meglio della concorrenza, anche se le vendite non sono previste in crescita. Solo il MacBook Pro da 13 pollici con il MacBook da 12 pollici e i nuovi iMac 4K e 5K riusciranno a conquistare la metà delle vendite Mac di Apple.

Lascia un commento