Alcuni utenti hanno scoperto che è stato apposto il logo di Apple Pay ad alcuni locali commerciali in Australia. Il badge si vede chiaramente andando sulla pagine di Apple Mappe dedicata a diversi negozi. Questo badge è dedicato solo alle attività commerciali che utilizzano il sistema di pagamento Apple Pay. Ufficialmente Apple Pay non è ancora stato lanciato in Australia e quindi ci si chiede se questo possa essere il primo passo per un eventuale entrata in funzione del sistema di pagamento Apple.

Rimangono dei dubbi su come mai solo alcuni locali commerciali abbiano il logo e non ad esempio catene importanti come McDonald.

Apple Pay è stato lanciato ad Ottobre 2014 negli Stati Uniti e successivamente a Luglio è arrivato nel Regno Unito. Apple non ha mai rilasciato informazioni particolari su come intendesse ampliare il suo sistema di pagamento, probabilmente per non suscitare aspettative particolari.

L’Australia è un paese dove l’arrivo di Apple Pay sarebbe ben accolto visto che molti negozi già supportano il sistema di pagamento contact-less. Inoltre molte catene commerciali presenti in Australia sono presenti anche nei paesi dove Apple Pay è già attivo.

Ma oltre all’Australia, si pensa che un candidato ideale sia il Canada con alcuni siti di news che avevano già annunciato accordi con alcune delle principali banche. Sembra che il simbolo di Apple Pay sia emerso anche nell’app Mappe di altri paesi come Canada, Finlandia e Repubblica Ceca.

Lascia un commento