L’ultimo aggiornamento di Facebook risolve uno dei maggiori problemi dell’app: il consumo di batteria. Infatti l’app di Facebook registrava recentemente consumi di batteria esagerati e non congrui con l’utilizzo dell’app. Molti utenti si sono trovati con consumi spropositati quando l’app era nel background. Anche quando si chiudeva il refresh automatico nel background l’app consumava quantità di batteria eccessivi.

Nell’ultimo aggiornamento non viene fatto nessun riferimento al problema ma viene comunque risolto. Secondo un ingegnere Facebook ci sono stati diversi fattori che hanno contribuito al problema. 2 sono stati i principali problemi che vengono riscontrati: una sorta di rotazione della CPU che continua a richiedere CPU (e quindi consuma più batteria) e un problema relativo ai video muti.

Il problema relativo ai video muti è stato individuato subito come la principale causa del consumo di batteria da qualche blog Apple. Questo problema è stato registrato come un semplice bug, che è stato risolto. I bug tecnici succedono e quindi gli ingegneri Facebook non hanno dato molto peso all’accaduto.

Gli ingegneri di Facebook fanno inoltre presente che il consumo di batteria è una delle sfide di ogni applicazione. Perchè l’obbiettivo è quello di consumare meno batteria possibile e Facebook è una delle applicazioni che maggiormente influenzano il consumo di batteria. Per questo motivo Facebook cerca di lavorare ad applicazioni che siano sempre più complesse e complete ma allo stesso tempo leggere e funzionali.

Lascia un commento