Touchnote è l’applicazione per creare e spedire cartoline reali o biglietti d’auguri, tramite posta,  in tutto il mondo. Si parte dalla base costituita dalle nostre immagini presenti sul telefono o scattate al momento e successivamente si modifica e personalizza il tutto tramite l’apposito editor.

Nel caso non conoscessimo l’indirizzo fisico dell’amico o amica al quale spedire la cartolina, si può ottenerlo anche tramite facebook, se è stato da essi indicato. Il sistema di per sè, si prende cura della stampa, della spedizione e della consegna del biglietto che in europa viene garantita con un lasso di tempo che va dai 2 ai 4 giorni;  il costo di una cartolina è di 1,49 euro e si possono comprare crediti che ci permettono di risparmiare qualche euro sul quantitativo di biglietti acquistati.

Come sfruttare al meglio Touchnote?

Nella schermata iniziale, o alla fine della creazione della cartolina possiamo entrare nella sezione Account ed acquistare i crediti (1 credito=1 cartolina o biglietto d’auguri) , pagando tramite carta di credito, prepagata oppure accedendo con Paypal. Nella homepage abbiamo anche la Buca postale, che ci permette di controllare lo stato dei nostri ordini.

Il primo passo per la creazione di una cartolina è come dicevamo l’acquisizione della foto, che può provenire dalla galleria di immagini oppure possiamo scattarla al momento; va scelto, o inserito manualmente, poi  l’indirizzo ed infine digitato il messaggio che può essere lungo 220 caratteri al massimo. Per concludere si passa al vero e proprio invio, non prima di aver controllato l’anteprima di fronte e retro, nel caso volessimo modificare qualcosa.

Ora ci stiamo sicuramente chiedendo: come sarà il risultato finale? Che aspetto avrà la cartolina che verrà consegnata? Possiamo stare tranquilli: Touchnote stampa le nostre creazioni su carta lucida e spessa con risoluzione 300dpi, in grado di garantire un’ottima qualità fotografica.

Non cè dubbio che faremo davvero una bella figura con i destinatari dei nostri biglietti, in un mondo dove tutto è virtuale, a volte fa veramente piacere ricevere un saluto o un augurio tangibile.

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOS8.

Scaricala qui: https://itunes.apple.com/it/app/touchnote-best-postcards-greeting/id325525543

Scarica Touchnote dall'Apple Store

Questo articolo ha un commento

  1. gianfranco

    ho inviato 2 cartoline a cavallo tra il 30 novembre 2016 e il 1 dicembre 2016, non sono mai arrivate

Lascia un commento