Storehouse è l’app gratuita per trasformare una collezione di foto e video in una vera e propria storia. Un mezzo potente per addentrarsi nel mondo di quel fenomeno sociale chiamato “visual storytelling“, ovvero la capacità di raccontare una storia con immagini, trasmettendo concetti, suscitando sensazioni, stimolando reazioni specifiche che ci coinvolgono intensamente a livello emotivo.

Una volta scaricata l’app e personalizzato il layout, tramite un’interfaccia realmente intuitiva, iniziamo scegliendo il titolo e la foto o filmato di copertina importandoli dal rullino foto, da dropbox o da instagram. Ora possiamo cominciare a lavorare all’album vero e proprio caricando le immagini, spostandole da un punto all’altro della storia, modificandole a nostro piacere e, all’occorrenza, aggiungendo testo in qualsiasi formato e carattere.

Quando reputiamo di aver finito possiamo pubblicare la nostra storia cliccando su “edit”, l’app in quel momento ci fornirà un link da condividere in Facebook, Twitter o per email, e un codice di embed per poterla inserirla in un blog o in un sito. Dalla nostra homepage possiamo anche esplorare tra i racconti pubblicati dalla community, per renderci conto dei molteplici utilizzi che questa app può avere.

Storehouse si presenta quindi come l’applicazione ideale per raccogliere e raccontare i nostri ricordi di viaggio in un modo semplice ed accattivante, ma può essere utile anche a livello professionale, ad esempio, per presentare un prodotto documentandone le fasi di lavorazione, o per per riprogettare un brand o l’intera identità aziendale.

Versatilità e multimedialità sono quindi le parole chiave sulle quali pone le fondamenta questa ennesima produzione Apple, che punta sulle emozioni per valorizzare ciò che si fa con passione.

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOS8.

Scaricala qui: https://https://itunes.apple.com/us/app/storehouse-photo-video-collages/id791297521

Scarica Storehouse dall'Apple Store

Lascia un commento