Apple ha un prodotto in cantiere che è già stato presentato ma non è ancora stato lanciato: si tratta di iPad Pro, il nuovo iPad con schermo più grande da 12,9 pollici. Le vendite dovrebbero iniziare l’11 Novembre sia nei negozi che online. Apple invece aveva indicato durante la presentazione una data generica per il lancio che era previsto per Novembre. Apple non ha mai rilasciato nessuna data specifica per il lancio, ma le solite fonti ben informate ci indicano che il lancio sia previsto per l’11 Novembre.

Già in passato si era pensato alla prima settimana di Novembre per il lancio. Non è ancora chiaro se si deciderà di permettere dei pre-ordini prima dell’11 Novembre. Per il momento Apple non ha rilasciato nessuna informazione, ma è facile che tra qualche giorno compaia qualche avviso sul sito.

Insieme ad iPad Pro arriveranno anche tutti gli accessori Apple: Apple Pencil e Apple Smart Keyboard. I prezzi di iPad Pro non sono ancora stati svelati in Italia. Per il modello base negli USA si partirà da 799$ con 32GB e si potrà arrivare fino a 1079$ per il modello con 128GB e anche la connessione dati. In più bisogna comprare separati i due accessori che costano 99$ per Apple Pencil e 169$ per la Smart Keyboard.

Per quello che riguarda l’Italia le tempistiche sono un po’ più lunghe. Bisognerà probabilmente aspettare una settimana, ma non è da escludere che Apple decida di fare direttamente un lancio mondiale del suo nuovo iPad Pro.

Lascia un commento