Apple ha iniziato a vendere iPad Pro presso Apple Store, Apple Store Online e anche nei rivenditori autorizzati. Questo è il primo iPad con schermo da 12,9 pollici, quindi con schermo più grande rispetto agli schermi che Apple offre solitamente. Sono già stati fatti i primi test su iPad e quindi possiamo già avere i primi risultati sulla performance.

Dai risultati fatti con Geekbench è emerso che iPad Pro utilizza un processore A9X dual-core con velocità 2,25 Ghz.  Il processore A9X ha ottenuto un punteggio di 3233 su singolo core e 5498 sul multi-core. Quello che è importante di questi numeri è confrontarli con gli altri prodotti di Apple. In particolare il nuovo iPad Pro rispetto ad  iPad Air 2 ha un miglioramento della performance molto ampio. Ma non solo riesce a fare meglio di iPad Air 2 e iPhone, ma è anche migliore del nuovo MacBook con schermo da 12 pollici con processore Intel Core M con processore da 1,1 Ghz e 1,2 Ghz. iPad Pro riesce a fare meglio anche di MacBook Air 2015 e della concorrenza di Surface Pro 4 che hanno l’ultimo processore Intel Broadwell o Skylake serie-U.

Ma anche i risultati GPU sono buoni per iPad Pro, superando anche i risultati ottenuti da MacBook Pro 15 pollici Retina che ha il chip Intel Iris 5200. Questo nuovo processore A9X riuscirebbe a fare meglio di tutti gli altri iPad e Surface Pro 4.

 

 

Lascia un commento