Apple Pay è sbarcata in Australia grazie ad American Express espandendo così  la propria diffusione in altri paesi dopo gli Stati Uniti, Regno Unito e anche Canada da qualche giorno. Il servizio di pagamento di Apple può essere utilizzato in una serie di supermercati e attività commerciali come Coles, Harvey Norman, Kmart, McDonald’s, Starbucks, Woolsworth e altri negozi australiani che accettano sia la carta di credito American Express sia il sistema di pagamento NFC.

I possessori di carta di credito American Express possono aggiungere la carta all’app Wallet presente su iOS 9.1. L’unico problema che ci sarà per i clienti australiani è che la presenza di american express è ancora molto poco diffusa, sicuramente meno di Visa e Mastercard. Il fatto che sia arrivato Apple Pay solo per American Express, suggerisce che presto si possa diffondere anche alle altre carte di credito offerte dalle principali banche australiane: Commonwealth Bank, NAB e Westpac. Infatti al momento i bancomat non funzionano con il servizio Appel Pay in Australia.

Apple Pay è ormai più di un anno che si diffonde nel mondo. Iniziando da Ottobre 2014 negli Stati Uniti, poi è arrivato in Luglio nel Regno Unito, poi da qualche giorno in Canada e Australia. Sempre American Express sarebbe un partner ideale per Apple in altri paesi come Singapore, Spagna, Hong Kong a partire dal prossimo anno.

In Italia sarà molto difficile che arrivi in breve tempo perchè la tecnologia NFC è ancora poco diffusa rispetto ad altri paesi. Bisognerà quindi aspettare che le grandi catene commerciali portino la tecnologia Apple Pay in Italia.

Questo articolo ha un commento

  1. Marcello

    C’è già l’italiana app Satispay per scambiare denaro tra amici in modo completamente gratis, senza commissioni, e pagar nei negozi. Inoltre 10€ in regalo iscrivendosi tramite questo codice promo da inserire in fase registrazione: MARCELLOMI

Lascia un commento