Square lancia un nuovo dispositivo per Apple Pay

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
square

Square è una società specializzata nei pagamenti mobili. Oggi torna sotto i riflettori perchè offre un nuovo dispositivo per i pagamenti NFC. Il dispositivo sarebbe pensato per i piccoli negozianti che non hanno accesso a costosi sistemi NFC per il pagamento con Apple Pay. Il grande vantaggio di questo nuovo dispositivo è che accetta pagamenti anche tramite Apple Pay. Il nuovo terminale si comporterà esattamente come qualsiasi altro terminale che accetta i pagamenti con Apple Pay, quindi con possibilità di pagare con Apple Watch e iPhone.

I piccoli commercianti possono acquistare il dispositivo per 49$ (negli Stati Uniti) e così potranno cominciare ad accettare pagamenti con Apple Pay. Il dispositivo avrebbe anche una slot per accettare pagamenti di carte con chip. Il motivo è che la maggior parte delle nuove carte hanno tutte il chip che le rende più sicure e protette. In questo modo il dispositivo di Square risulta ancora più comodo e completo per i negozianti.

Square è dallo scorso Novembre che ha detto di essere interessata a introdurre pagamenti con Apple Pay. Tuttavia non aveva ancora lanciato nessun dispositivo per accettare tali pagamenti fino ad oggi. La grande forza di Square è rappresentata dal fatto che renderà i pagamenti con carte di credito e con Apple Pay accessibili anche alle piccole attività commerciali che altrimenti ne sarebbero escluse.

Apple Pay la scorsa settimana è arrivata in altri 2 paesi: Australia e Canada, che si aggiungono a Stati Uniti e Gran Bretagna. Nel 2016 Apple Pay si diffonderà ancora grazie alla partenrship con American Express.

Condividi ↓
Apple Pay

Un commento

  1. Marcello scrive:

    C’è già l’italiana app Satispay per scambiare denaro tra amici in modo completamente gratis, senza commissioni, e pagar nei negozi. Inoltre 10€ in regalo iscrivendosi tramite questo codice promo da inserire in fase registrazione: MARCELLOMI

Lascia un commento