Come verificare la garanzia dell’ iPhone

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
verifica-garanzia

Hai riscontrato qualche problema con il tuo iPhone, vuoi portarlo a far riparare, ma non sai se la garanzia è ancora valida? Non ti preoccupare: basta che tu scriva il numero di serie del tuo cellulare nell’apposita pagina sul sito Apple e avrai tutte le informazioni che cerchi.Ti ricordo che il metodo che segue è valido per qualsiasi prodotto Apple, quindi anche per iPad, iPod, Macbook, iMac e Mac Pro, l’unico passo che cambia è come reperire il numero di serie, magari faremo una guida apposta per i restanti dispositivi.

Vediamo passo dopo passo come puoi verificare la garanzia dell’ iPhone e altri dispositivi Apple ( iPad, Mac, iPod, ecc ):

Procedura di verifica garanzia Apple

  1. Come prima cosa devi recuperare il numero di serie del tuo telefono
  2. Per farlo, clicca sull’icona “impostazioni” nella schermata principaleCome verificare la garanzia del tuo iPhone
  3. Seleziona le voci “generali” e poi “infoCome verificare la garanzia del tuo iPhoneCome verificare la garanzia del tuo iPhone
  4. Ora scorri il menù fino a trovare il numero di serie del tuo telefonoCome verificare la garanzia del tuo iPhone
  5. Ottenuto il tuo numero di serie, collegati all’apposita pagina del sito Apple e inserisci nel campo qui sotto evidenziato il numero che hai trovato, e poi clicca su “continuaCome verificare la garanzia del tuo iPhone
  6. Si aprirà una pagina contenente tutte le informazioni relative alla garanzia del tuo iPhone, tra le quali: la validità dell’assistenza telefonica, che ha una durata di 90 giorni dalla data di acquisto del cellulare e lo stato dell’assistenza per riparazione guasti. Tramite gli appositi link potrai contattare un operatore Apple per ricevere assistenza telefonica (se ancora attiva), o richiedere una riparazione (se la garanzia lo consente).

Conclusioni

Ti ricordo che la garanzia di Apple dura complessivamente 2 anni, se hai dei problemi però durante il secondo anno di vita, il supporto te lo deve fornire il negozio dove l’hai acquistato, quindi ti puoi rivolgere solo al venditore e non ad Apple.

Ma cosa comprende effettivamente la garanzia di 2 anni? Qualsiasi difetto di conformità, ovvero quei particolari che rendono il prodotto non idoneo all’utilizzo fornito abitualmente da prodotti dello stesso tipo. Oppure il prodotto non è conforme alla descrizione del venditore per quanto riguarda la qualità o le prestazioni.

Condividi ↓
Guide, Guide iPhone iPad

Lascia un commento