iPhone ricondizionato o nuovo?

Aggiornato il:
1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (3 votes, average: 4,67 out of 5)
Loading...
iPhone ricondizionato o nuovo

Se sei prossimo all’acquisto di un iPhone magari ti sei già chiesto: meglio un nuovo cellulare di ultima generazione con il suo prezzo in genere piuttosto elevato, o un iPhone ricondizionato di un modello precedente ma riportato allo stato ottimale? infine l’iPhone ricondizionato conviene?

Dipende dal tuo modo di vedere le cose, se sei un amante della tecnologia e un fan della Apple in particolare, che vuole sempre essere aggiornato all’ultimo modello disponibile, probabilmente questa non è la guida che fa per te.

Se invece ti interessa avere tra le mani un ottimo prodotto rigenerato, e risparmiare, prosegui deciso nella lettura.

Cosa significa iPhone ricondizionato o rigenerato?

Si tratta di tutti quegli iPhone che vengono restituiti alla Apple per essere sostituiti, perché aventi qualche problema hardware o software. Questi cellulari, una volta identificato il problema, vengono ripristinati o riparati completamente per riportarli pari al nuovo, e dopo essere scrupolosamente testati, vengono rimessi in vendita ad un prezzo inferiore del nuovo. Puoi vedere i prodotti ricondizionati di Apple nell’apposita sezione Ricondizionati e Svendite

Come scegliere il tuo iPhone ricondizionato

Se hai deciso di acquistare un iPhone rigenerato, ciò che più ti sta a cuore probabilmente è di risparmiare il più possibile. A cosa puoi andare incontro? Potresti trovare offerte “imperdibili” a prezzi troppo bassi per essere veri, diciamocelo: 50/100 euro per un iPhone ricondizionato sanno molto di fregatura.

Tieni sempre presente che i processi di rigenerazione da parte di tecnici altamente qualificati e i controlli degli addetti qualità pre-vendita richiedono una grande quantità di ore di lavoro, nonchè componenti conformi agli elevati standard qualitativi Apple, per cui vien da sé che per poter garantire qualità e garanzia si raggiungano dei prezzi che ti permettono di risparmiare sul prezzo del nuovo dal 15 al 30%

Esistono anche altre società al di fuori di Apple che ritirano iPhone non funzionanti e dopo averli messi a nuovo li rivendono come ricondizionati.

Iphone ricondizionati: dove acquistarli in sicurezza

Ecco alcuni e-commerce dove comprare un iPhone ricondizionato:

  • iphonericondizionati.it
  • buydifferent.it trendevice.com
  • iphoneme.it
  • prezzoverde.com
  • cellularerigenerato.it
  • Apple Deals apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals

Alcuni rivenditori di prodotti ricondizionati solitamente dichiarano anche lo stato di usura del telefono con un grado A, B ,C. Il grado A è solitamente associato a Ottimo stato estetico e assenza di graffi, il C a uno stato estetico con graffi evidenti di usura. Ricorda non tutti i rivenditori adottano questo sistema.

Infine attenzione a comprare prodotti refurbished su ebay, verificare, come sempre, i feedback ricevuti e se tra gli ultimi oggetti venduti ci sono altri iPhone o il device che vogliamo acquistare. Assicurati che dietro al profilo del venditore sia present una società e non un profilo privato, infine controlla il livello di affidabilità che ha guadagnato tramite ebay, il famoso bollino di Venditore Top Seller. Questi devono essere i passaggi base prima di fare un acquisto e come detto prima se il prezzo è troppo basso è bene stare molto attenti… come si dice, il pesce comincia a puzzare dalla testa!

Altro posto dove acquistare iPhone ricondizionati è Amazon potete trovare iphone ricondizionati e anche usati ecco alcune ricerche di iPhone ricondizionati e usati.

iPhone 5 Ricondizionati su Amazon

iPhone 5 Usati su Amazon

iPhone 5C 16Gb Ricondizionati su Amazon

iPhone 5C 16 Usati su Amazon

iPhone 6 16GB Ricondizionati su Amazon

Anche su Amazon si trovano società che possono vendere questi prodotti, le differenze con ebay sono molte, ma in particolare il fatto che voi avrete sempre e solo a che fare con Amazon per quanto riguarda pagamenti, spedizioni e reclami, non vi accorgerete nemmeno di comprare da un’altra società se non al momento di ricevere la ricevuta di acquisto.

Per concludere

Fai molta attenzione quindi a ciò che ti viene proposto e ai prezzi veramente “troppo bassi”, accertati anche che il prodotto venga venduto con la sua confezione originale con i relativi accessori, di norma funziona così, anche se si possono trovare iPhone ricondizionati a buoni prezzi anche senza accessori.

Troverai online molti siti che si occupano di ritirare e rivendere iPhone ricondizionati, spesso di una qualità così elevata da non riuscire a distinguerli dal nuovo.

 

Condividi ↓
Guide iPhone iPad

3 Commenti

  1. Luca scrive:

    Grazie dell’articolo, segnalo anche http://www.iphonericondizionati.it/ dove compriamo per i nostri negozi abitualmente iphone5 e iphone6 di classi diverse. Personalmente, avendo un negozio di telefonia trovo maggior convenienza ad acquistare iphone rigenerati che a far da semplice rivenditore di prodotti originali apple dove il margine è poco. Inoltre, con questo fornitore non ho mai avuto ritardi perchè a quanto pare i prodotti non arrivano dalla cina. Recensione dovuta dopo 1 anno di collaborazione.

  2. Gino scrive:

    Sinceramente come business, http://www.granderisparmio.it tutta la vita! Spedizioni veloci, prezzi bassi, garanzia 12 mesi e disponibilità continua. Inoltre forniscono oltre 200 negozi italiani di iphone ricondizionati e usati, davvero mai problemi.

Lascia un commento