La sveglia, lo sappiamo tutti, è una delle funzioni basilari legate ai nostri telefonini, fin dai primi modelli degli anni ’80 e ’90. Negli ultimi tempi sono nate app per sveglie con le funzioni più svariate: da quelle che misurano la qualità del tuo sonno, a quelle che ti propongono dei giochi per accertarsi che tu sia completamente sveglio.

Se non hai bisogno di tutti questi orpelli per accompagnare il tuo risveglio ogni mattina alle 7.00 in punto, puoi sempre affidarti alla sveglia integrata nel tuo caro iPhone, semplice e concreta: all’ora predefinita suonerà strappandoti in modo più o meno brutale dal tuo mondo dei sogni.

Come impostare la sveglia del tuo iPhone

Come puoi impostare la tua sveglia o cambiare la suoneria? E’ molto semplice in realtà, ma va tenuto presente che, a differenza degli altri cellulari, nell’iPhone la suoneria va impostata ogni qualvolta creiamo una nuova sveglia. Vediamo subito come.

  1. Apri l’applicazione Orologio, ti troverai di fronte a quattro opzioni:ore locali, cronometro, timer e sveglia.
  2. Clicca sull’opzione “sveglia“.Come cambiare la suoneria della sveglia nel tuo iPhone
  3. Ora premi sul simbolo “+” rosso in alto a destra, si aprirà una nuova schermata contenente varie opzioni.
  4. In questa fase puoi scegliere, ovviamente l’orario al quale la sveglia suonerà, la ripetizione, ovvero in quali giorni della settimana farla suonare, puoi assegnarle un nome ed infine scegliere un suono o suoneria.Come cambiare la suoneria della sveglia nel tuo iPhone
  5. Hai a disposizione circa una ventina di suonerie integrate, e puoi scegliere se associarvi anche la vibrazione del telefono; se questi suoni non ti soddisfano puoi cliccare su “Acquista più suonerie“, così avrai accesso diretto ad iTunes dove potrai scaricarne di nuove a pagamento.Come cambiare la suoneria della sveglia nel tuo iPhone

 

Come impostare una canzone come sveglia

Se il tuo risveglio deve essere assolutamente accompagnato dalle soavi note del tuo cantante o del tuo gruppo preferito puoi impostare una qualsiasi canzone come sveglia. In che modo? E’ tutto molto semplice, i primi step sono identici al caso precedente quindi:

  1. Apri l’applicazione “orologio” nella homepage
  2. Clicca sull’opzione “sveglia“.
  3. Premi sul simbolo “+” rosso in alto a destra, si aprirà una nuova schermata contenente varie opzioni.
  4. Ora puoi impostare l’orario al quale la sveglia suonerà, la ripetizione, ovvero in quali giorni della settimana farla suonare, puoi assegnarle un nome ecc. Una volta inserito questi dati, clicca sull’opzione “suoni“.
  5. Scorri il menù fino ad arrivare alla sezione “brani” e clicca su “scegli un branoCome impostare una canzone come suoneria iPhone
  6. Clicca sulla tua canzone preferita scegliendola dall’elenco.
  7. Clicca “indietro“e poi  “salva” in alto a destra per mantenere memorizzata la tua nuova sveglia.

Se vuoi caricare canzoni

Come hai potuto verificare con i tuoi occhi, impostare la sveglia e cambiare la suoneria relativa su iPhone o iPad, è una procedura molto semplice, quello che è veramente importante forse, è che la tua scelta non ti faccia sobbalzare dal letto ogni benedetta mattina!

 

Questo articolo ha un commento

  1. Andrea

    Salve a tutti io volevo sapere c’e O esiste un modo x cancellare le canzoni o brani musicali scelti dalle suonerie come sveglia nn me le fa togliere!!!

Lascia un commento