Apple nei primi mesi del 2016 dovrebbe lanciare un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici che chiamerà “iPhone 6C”. Questo nuovo dispositivo avrà una batteria da 1642 mAh che è maggiore di quella di iPhone 5S che è da 1570 mAh secondo un report di un sito cinese.

Il sito cita una fonte interna a Foxconn che confessa che iPhone 6C avrà uno schermo da 4 pollici, un processore A9, 2GB di RAM, 16GB di storage, Touch ID e lo stesso vetro utilizzato su iPhone 6. La produzione di massa sarebbe cominciata a Gennaio prima dell’annuncio ufficiale in Marzo e con il rilascio ad Aprile.

Questo dispositivo sarebbe estremamente importante per Apple perchè permetterà di mantenere la sua posizione in uno specifico settore del mercato degli smartphone che è quello con schermo da 4 pollici. È una dimensione considerata “obsoleta” ma che continua ad interessare una fascia di clientela che Apple vuole mantenere. Inoltre il secondo vantaggio di questo dispositivo è che avrebbe un prezzo più basso nonostante qualità hardware da top di gamma. Questo permetterebbe ad Apple di avere un dispositivo entry-level particolarmente interessante anche per i mercati emergenti.

Lascia un commento