Ci sono diversi rumors che Apple possa lanciare un nuovo iPad Air 3 nel prossimo evento e che questo nuovo dispositivo possa avere 4 speaker e una nuova fotocamera con un flash LED. La notizia è stata pubblicata dal sito francese nowhereelse.fr.  Ovviamente non si può garantire la totale veridicità della notizia ma il sito di solito è piuttosto attendibile riguardo alle notizie sui possibili dispositivi Apple.

Se il design del dispositivo venisse confermato, iPad Air 3 avrà 4 speaker su due lati del dispositivo: 2 speaker sopra e 2 speaker sotto. La decisione porterebbe iPad Air 3 ad avere lo stesso design di iPad Pro. iPad Air viene spesso scelto per scattare fotografie grazie al suo schermo dallo schermo più grande rispetto agli smartphone. Tuttavia la sua fotocamera non sarebbe ai livelli di quella di iPhone. Apple vuole comunque rendere più facile utilizzare la fotocamera su iPad Air 3 aggiungendo il flash LED. Questa scelta potrebbe comportare anche un aumento di vendite di iPad che al momento stanno calando di trimestre in trimestre.

iPad Air 3 non avrà invece il 3D Touch che è la tecnologia che Apple ha introdotto con iPhone 6S che permette di riconoscere la pressione esercitata sullo schermo. Per il resto, iPad Air 3 avrà il processore più veloce A9 o A9X, il display Oxide TFT, lo Smart Connector e una fotocamera migliorata. Apple non ha aggiornato il suo attuale iPad Air 2 da Ottobre 2014.

Apple dovrebbe lanciare iPad Air 3 al prossimo evento di Marzo 2016. Durante questo evento Apple potrebbe lanciare anche un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici e un aggiornamento di Apple Watch.

Lascia un commento