Apple sarebbe al lavoro per sviluppare una tecnologia di caricamento della batteria wireless. Il progetto attualmente in atto avrebbe come target tempistico il 2017, secondo l’agenzia di stampa Bloomberg. Apple lavora con entrambi i partner negli Stati Uniti e in Asia, quindi sia dalla parte dello sviluppo della tecnologia sia da quella della realizzazione tecnica. Apple vorrebbe quindi rendere più semplice e veloce il processo di caricamento della batteria.

Il problema tecnico da risolvere per Apple è quello della perdita di potenza allontanandosi dalla fonte del caricamento. Apple quindi deve riuscire a migliorare la tecnologia e trovare le giuste strutture. Secondo Apple, l’attuale scelta di ricarica wireless è troppo limitata e richiede ancora che l’accessorio per il caricamento venga installato al muro. Questo per Apple non semplifica a sufficienza la vita degli utenti.

Ad inizio Gennaio si era già parlato della possibilità da parte di Apple di sviluppare un modo di ricarica di iPhone 7 in modalità wireless. Apple in realtà avrebbe già diverse tecnologie nel suo cassetto, con diversi brevetti depositati e mai utilizzati. Apple è solita depositare brevetti e prototipi che spesso non vengono mai alla luce.

Se Apple riuscisse a sviluppare queste tecnologia nei prossimi mesi, ci sarebbe la reale possibilità che il prossimo iPhone 7 abbia un serie di novità che lo renderanno molto interessante per gli utenti. Si tratta di un nuovo jack audio che utilizzerà la porta Lightning invece del classico Jack da 3,5mm. Questo permetterà ad Apple di rendere il nuovo iPhone più sottile anche se comporterà l’utilizzo limitato del connettore Lightning. Apple dovrà risolvere il problema degli utenti che ascoltano la musica mentre ricaricano l’iPhone. Questa nuova tecnologia wireless potrebbe introdurre molte novità di utilizzo di iPhone che potrebbero essere utili e comode per tutti gli utenti.

Lascia un commento