Quanta sarà la sola produttrice della seconda generazione di Apple Watch secondo alcune fonti dei fornitori cinesi. La stessa fonte asiatica ha detto che la seconda generazione dello smartwatch entrerà in produzione a partire dal secondo trimestre del 2016. Ci sono molte voci riguardo questo nuovo smartwatch ma ancora si fatica a sapere quando arriverà sugli scaffali.

È strano che Apple scelga un solo fornitore per Apple Watch, ma questo sarebbe dovuto al fatto che la produzione non avrà un alto volume di vendite ed è quindi sufficiente un solo fornitore. Il problema sarebbe legato alle vendite di Apple Watch di prima generazione che non avrebbero raggiunto le aspettative di Apple. Questo porta Apple ad essere cauta per la produzione della seconda generazione del dispositivo.

Inizialmente Apple voleva dividere la produzione tra Quanta e Foxconn, ma dopo la riduzione delle stime di vendita del 2016, ha deciso di concentrarsi su un solo fornitore.

Apple Watch è inserito in un mercato relativamente ristretto in cui ci sono rivali attivi da più tempo come FitBit. I numeri del settore crescono solo nel periodo delle vacanze di Natale. Apple per risolvere questo problema potrebbe scegliere di lanciare un aggiornamento di Apple Watch anche durante il prossimo evento di Marzo. Bisognerà però vedere se l’aggiornamento riguarderà Apple Watch o solo gli accessori come, ad esempio, il cinturino.

Lascia un commento