Apple Watch ha incorporato un sensore che permette allo schermo di accendersi quando è rivolto verso il volto dell’utente. Questo sensore è estremamente utile e comodo per gli utenti poichè permette ad Apple Watch di essere sempre utilizzabile da parte degli utenti e di risparmiare molta batteria nell’uso quotidiano. Adesso si sta pensando se ci sia la possibilità che questa tecnologia venga integrata anche in iPhone.

Tenere lo schermo di iPhone sempre acceso prosciugherebbe in fretta la batteria ma si potrebbe tenere una accensione parziale dello schermo per mostrare ad esempio l’orario e le notifiche. LG oggi ha annunciato che il suo smartphone G5 avrà proprio questa funzione. LG però non ha voluto spiegare nei dettagli la tecnologia che verrà utilizzata. Da un’immagine su Facebook sembra che il display sarà monocolore. Un’opzione è che venga introdotto uno schermo nel retro dello smartphone che, tuttavia, limiterebbe l’utilizzo di case esterni. In alternativa si potrebbe utilizzare uno schermo OLED a bassa energia per limitare il consumo di energia.

È da tempo che si dice che Apple possa passare dagli schermi IPS LCD agli schermi OLED. Secondo alcuni rumors del settore, Apple sarebbe vicina a raggiungere accordi con i fornitori per la fornitura degli schermi. Sarebbe ancora presto per un iPhone 7 con schermo OLED perchè la previsione è di una transizione nel 2018.

Lo schermo di iPhone potrebbe illuminarsi solo quando viene rivolto verso la faccia esattamente come con Apple Watch. Per vedere se ci sono notifiche o semplicemente controllare l’ora, sarebbe sufficiente guardare lo smartphone e il sensore di movimento illuminerà lo schermo.

Lascia un commento