Per settimane si era detto che l’evento Apple in programma nel mese di Marzo, si sarebbe tenuto il 15 Marzo. Sembrava ormai certa questa data ma sembra che le fonti interne si siano sbagliate e che la data ufficiale sia quella del 21 Marzo. Non si può ancora sapere se è stata Apple a spostare la data dell’evento o se siano state le fonti ad aver preso in analisi sempre la data sbagliata. Apple ha chiesto di non prendere impegni tra il 21 e il 23 Marzo. A questo punto è giusto aspettarsi che l’evento si possa tenere in questo periodo e la data più accreditata è quella del 21 Marzo.

A fronte del cambio di data non si hanno ancora informazioni precise riguarda il lancio e la presentazione di nuovi prodotti. Si pensa sempre che Apple lanci quello che ormai viene riconosciuto come iPhone SE che sarà un modello di iPhone con schermo da 4 pollici. Apple lancerà anche un nuovo iPad da 9,7 pollici che sarà l’evoluzione di iPad Air e potrebbe diventare più simile ad iPad Pro. Infine dovrebbero arrivare nuovi cinturini per Apple Watch e quindi nuovi accessori per lo smartwatch di Apple.

Probabilmente l’evento si terrà al quartier generale di Apple a Cupertino e questo non ci aiuta a scoprire se Apple stia allestendo dei locali per l’evento. La data del 21 Marzo sarebbe ancor di più confermata dal fatto che il 22 Marzo Apple è stata convocata per testimoniare nel caso contro l’FBI che ha chiesto di sbloccare l’iPhone dell’attentatore di San Bernardino.

Lascia un commento