Apple ha lanciato Giovedì scorso un nuovo account su Twitter con il nome @AppleSupport. È stato un enorme successo per il nuovo account Twitter, con 125mila follower in appena 24 ore. L’account ha registrato 2750 tweet con una media di 100 tweet ogni ora di risposta a richieste degli utenti.

Il sito di analisi di social media Keyhole, ha analizzato il nuovo account di Twitter di Apple e ha registrato 124 milioni di visualizzazioni, con il 44,6% provenienti da iPhone e il 77% degli utenti sono maschi. Questa è un’analisi interessante per capire come gli utenti Apple interagiscono con l’azienda stessa.

Apple non è la prima azienda che offre un servizio di Customer Care via Twitter. Ci sono tante aziende, in particolare banche, che offrono servizi di assistenza analoghi ai propri utenti. Solitamente il processo è sempre lo stesso, un utente segnala il problema e un rappresentate Apple risponde richiedendo maggiori informazioni, esattamente come succede presso gli Apple Store. Di solito vengono utilizzati i Messaggi Diretti per essere più riservati.

L’account serve agli utenti che vogliono rivolgersi al Supporto Apple ed è attivo dalle 5 del mattino alle 8 di sera. Ovviamente si tratta dell’orario di San Francisco e quindi per l’Italia è attivo dalle 14 alle 5 dal mattino seguente. L’account, non solo servirà da punto di assistenza, ma permetterà anche di condividere suggerimenti, tutorial, trucchi e segreti dei dispositivi.

Per chi invece non volesse utilizzare Twitter, si può continuare ad utilizzare il servizio di Supporto Apple via email, telefono o presso gli Apple Store alla Genius Bar su appuntamento.

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