Kardia Band per monitorare il battito cardiaco con Apple Watch

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
kardia band

La società di accessori per smartphone AliveCor, ha annunciato che lancerà il primo cinturino medico per monitorare il battito cardiaco. Ovviamente questo cinturino funziona in abbinamento con Apple Watch e si chiamerà Kardia Band. Verrà inoltre offerta un’applicazione per gli utenti che vogliono “leggere” l’elettrocardiogramma. La società offre già qualche accessorio per il “mobile EKG” nel suo store come ad esempio case per iPhone 6S/6 e per iPhone 5S/5 per monitorare il battito cardiaco tramite un sensore metallico.

Il cinturino Kardia Band funzionerà più o meno allo stesso modo. Avrà integrato un piccolo sensore di metallo nel cinturino che comunica con l’applicazione leggendo il battito cardiaco su polso. Quello che gli utenti dovranno fare è cercare l’applicazione Kardia tra quelle disponibili su Apple Watch e mettere un dito sul sensore metallico. In 30 secondi verrà fatta la lettura dell’elettrocardiogramma.

I dati raccolti vengono memorizzati su iPhone, da cui è possibile prendere visione di tutti gli elettrocardiogrammi salvati. L’app Kardia funziona anche con l’app Salute per fornire all’utente ancora più informazioni sul suo stato di salute.

Essendo un dispositivo “medico”, deve avere l’approvazione dalle dovute autorità. Per questo motivo, negli Stati Uniti questo cinturino non è ancora in vendita. Secondo la società AliveCor il cinturino sarà disponibile per la tarda primavera. Nel frattempo se vi interessa restare aggiornati e avere maggiori informazioni, non vi resta che iscrivervi sul sito di AliveCor per sapere quando il Kardia Band sarà disponibile.

Condividi ↓
Applicazioni

Lascia un commento