Kardia Band è un’utile cinturino abbinato con l’applicazione per Apple watch che aiuta a monitorare il battito cardiaco e permette di registrare i dati dell’ECG (Elettrocardiogramma)

Prodotta dalla società di accessori per smartphone AliveCor, l’app funziona tramite un cinturino medico.

Ovviamente questo cinturino funziona in abbinamento con Apple Watch e si chiama Kardia Band.

Viene offerta un’applicazione per gli utenti che vogliono “leggere” l’elettrocardiogramma. La società offre già qualche accessorio per il “mobile EKG” nel suo store come ad esempio case per iPhone per monitorare il battito cardiaco tramite un sensore metallico.

Il cinturino Kardia Band funzionerà più o meno allo stesso modo. Avrà integrato un piccolo sensore di metallo nel cinturino che comunica con l’applicazione leggendo il battito cardiaco su polso. Quello che gli utenti dovranno fare è cercare l’applicazione Kardia tra quelle disponibili su Apple Watch e mettere un dito sul sensore metallico. In 30 secondi verrà fatta la lettura dell’elettrocardiogramma.

I dati raccolti vengono memorizzati su iPhone, da cui è possibile prendere visione di tutti gli elettrocardiogrammi salvati. L’app Kardia funziona anche con l’app Salute per fornire all’utente ancora più informazioni sul suo stato di salute.

Ecco la lista di compatibilità per i vari modelli di iPhone e iOs

Il kardiaBand è disponibile sullo store di alivecor a questo indirizzo : store.alivecor.com/products/kardiaband/

L’applicazione è disponibile a questo indirizzo: itunes.apple.com/app/aliveecg/id579769143

Oppure è possibile acquistare su Amazon il dispositivo portatile che si collega direttamente all’IPhone senza avere Apple Watch.

 

Lascia un commento