Sul microblog cinese Weibo sono state trovate nuove foto di iPhone SE, il nuovo iPhone che prenderà il posto di iPhone 5S. In questa nuova foto è stato preso in analisi il packaging del prodotto con una novità importante. Viene infatti confermata la dimensione di storage da 16 GB come dimensione minima offerta ai clienti. Inoltre il nuovo iPhone SE avrà anche il chip NFC che è quello che serve per i pagamenti con Apple Pay. Questo confermerebbe molte delle indiscrezioni che erano circolate fino ad ora.

Bisogna però dire che il packaging è facilmente modificabile con photoshop ed è quindi facile che sia un falso. Nella lista dei dettagli del prodotto c’è anche il cavo Lightning – USB, le cuffie Earpods suggerendo che l’iPhone manterrà il jack audio da 3,5 pollici come ci si aspettava. iPhone SE supporterà anche la connettività LTE sia su CDMA che su GSM in tutto il mondo.

Dovrebbe essere disponibile in due opzioni: 16GB e 64GB. Sembra che ormai la dimensione di memoria da 16GB sia considerata insufficiente da quasi tutti gli utenti. Apple probabilmente vuole continuare ad offrire questa opzione per tenere il prezzo basso.

Apple presenterà questo nuovo iPhone all’evento di Lunedì prossimo alle ore 10 di San Francisco e 19 ora italiana. Il design del telefono rimarrà uguale a quello di iPhone 5S ma cambierà l’hardware interno: il processore sarà il più moderno A9, avrà la fotocamera da 12 megapixel, una batteria leggermente più grande e un prezzo più competitivo.

Lascia un commento