La presentazione di iPhone SE non è stata così scenografica come quella di iPhone 6S eppure il salto di qualità rispetto al modello che ha sostituito è stato piuttosto ampio. Infatti, iPhone SE sostituisce il modello iPhone 5S che ha già 3 anni. iPhone SE mantiene la stessa dimensione di schermo (4 pollici) ma introduce novità hardware.

Di iPhone 6S, iPhone SE ha il processore A9, il chip NFC per Apple Pay, il modulo LTE e la fotocamera da 12 megapixel. Mancano alcuni elementi come il barometro e il Touch ID non è quello aggiornato di iPhone 6S. La fotocamera frontale non è della stessa qualità di quella di iPhone 6S. Ad iPhone SE manca anche lo schermo 3D Touch che è una novità che per il momento hanno solo gli ultimi iPhone. Esternamente iPhone SE è uguale ad iPhone 5S introducendo la nuova colorazione oro rosa che non era disponibile su iPhone 5S e che Apple ha aggiunto solo con l’ultimo iPhone 6S.

Chi dovrebbe acquistarlo?

La clientela di questo iPhone è varia. Si parte da persone con la mani piccole che trovano scomodo lo schermo più grande da 4,7 pollici di iPhone 6S. Inoltre la dimensione dello schermo più piccolo permette di inserire iPhone SE meglio nelle tasche e c’è meno il rischio che cada. Il prezzo di questo iPhone è anche decisamente più basso del resto della gamma. Il prezzo per il modello da 16GB è di 509€ rendendolo l’iPhone più economico.

iPhone SE ha specifiche hardware che giustificano l’upgrade mentre passare da iPhone 6S ad iPhone SE non è conveniente almeno che non vi troviate bene con la dimensione dello schermo più grande. Uno dei problemi di iPhone SE è che ha una dimensione di schermo che ormai è considerata “superata”.

Lascia un commento