Apple sta pianificando di rinnovare interamente la sua linea di iPhone nel 2017, includendo anche la possibilità di un nuovo schermo curvato da 5,8 pollici con tecnologia AMOLED. Apple potrebbe abbandonare il case metallico tornando al case con il retro in vetro come eravamo abituati a vedere con iPhone 4 e iPhone 4S. Così il nuovo iPhone avrebbe il vetro da entrambi i lati. Ma il nuovo iPhone avrebbe il vetro curvato questa volta. Il dispaly sarebbe per la prima volta AMOLED. Altri dettagli per iPhone 2017 sono la possibilità di caricarlo wireless e l’introduzione di maggiori possibilità di riconoscimento biometrico come il riconoscimento facciale o dell’iride. Il design con schermo curvato permetterà al nuovo iPhone di sembrare più piccolo di iPhone 5,5 pollici.

Il problema della vendita di un iPhone con schermo AMOLED è che devono esserci sufficienti schermi per la fornitura di Apple. Se la fornitura sarà sufficiente, Apple potrebbe lanciare nel 2017 un iPhone con schermo da 4,7 pollici e da 5,5 pollici con schermo LCD come quelli che ha lanciato fino ad ora e un iPhone con schermo curvato da 5,8 pollici come terza opzione più costosa.

Questa scelta di Apple, servirebbe anche a staccarsi dalla tradizione di lasciare il design esterno dell’iPhone invariato per due anni consecutivi. Apple con iPhone 6S e iPhone 6S Plus ha lasciato il design invariato rispetto alla precedente generazione di iPhone. Con iPhone 7 in vendita (si presume) per la fine dell’anno, non ci saranno importanti modifiche nel design.

Così il display da 5,8 pollici AMOLED curvato per iPhone 2017 potrebbe essere una novità per portare un po’ di freschezza alla linea iPhone.

Lascia un commento