È ufficialmente in vendita iPhone SE, l’ultimo modello di iPhone che ha lo schermo da 4 pollici. Non è considerato un modello top di gamma per Apple ma questo modello sembra comunque attirare molti utenti. Soprattutto per Apple sarebbero importanti due mercati emergenti con un grande potenziale: Cina e India. SimilarWeb ha monitorato il “traffico” sui siti web durante il lancio di iPhone SE e ha notato che è stato il più basso dal lancio di qualsiasi iPhone negli ultimi 3 anni. Però questo non sarebbe vero per Cina e India che hanno registrato lo stesso traffico del lancio degli ultimi iPhone.

Sarebbe quindi riuscita la strategia di Apple di lanciare un modello dal prezzo di ingresso decisamente più accessibile. L’aumento del traffico in Cina e India è stato il doppio rispetto a quello registrato in tutto il resto del mondo. Questo mostra chiaramente come il pubblico sia interessato ad iPhone SE.

Si stima che gli ordini di iPhone SE in Cina abbiano raggiunto la cifra di 3,4 milioni di unità. Il prezzo di partenza di questo nuovo iPhone è di 399$ sul mercato americano e 3288 RMB in Cina ( che corrispondono a 450€). Questo è l’iPhone dal prezzo più basso con caratteristiche tecniche da top di gamma perchè gran parte delle specifiche sono prese da iPhone 6S.

Questo iPhone attirerebbe anche molti utenti Android. Secondo un sondaggio, gli utenti iPhone SE sarebbero in media più anziani, con un livello di istruzione più basso, e soprattutto maschi. È facile che molti utenti con iPhone 4/4S/5/5S decidano di passare allo smartphone iPhone SE che mantiene lo schermo da 4,7 pollici come iPhone 5S e ha un prezzo più accessibile.

Lascia un commento