HP dice di aver lanciato il portatile più sottile al mondo, superando così Apple e dimostrandosi ancora al passo con la concorrenza. Il nuovo laptop di HP è lo Spectre con schermo da 13,3 pollici con un nuovo design che vuole attirare molti utenti dimostrando come anche HP sappia fare innovazione. Per il momento Apple ha lanciato un computer super sottile MacBook con dimensione di schermo 12 pollici, mentre sembra che siano in arrivo anche altre due dimensioni: 11 e 13 pollici.

HP Spectre ha uno spessore da 10,4 mm e ha il peso di 1,1 kg. Il case è stato realizzato interamente in alluminio e fibra di carbonio con un nuovo Gorilla display da 1080p. Il nuovo notebook di Apple: MacBook ha uno spessore di 13,3 mm e pesa meno di 1kg. Il case del nuovo notebook di HP ha il colore grigio e rame, ha una tastiera retroilluminata con uno spessore di 1,3 mm. Nel complesso la linea è molto curata.

All’interno c’è un processore Intel Core i5 o i7 Skylake. Questo processore è decisamente migliore rispetto al processore Core M che adotta Apple per il suo MacBook da 12 pollici.  HP ha anche detto di aver utilizzato un nuovo sistema di raffreddamento che le ha permesso di raggiungere questo risultato. HP ha utilizzato un sistema di due ventole super sottili e dissipatori in rame per riuscire a tenere bassa la temperatura del processore.

HP utilizza due batterie per una durata totale di 9,5 ore di autonomia. HP ha deciso di utilizzare su questo computer la variante del suo nuovo logo. Ha inoltre deciso di adottare un nuovo trackpad in vetro, 3 porte USB di tipo-C, 512 GB di storage SSD, 8 GB di RAM, due speakers Bang & Olufsen, scheda grafica Intel HD Graphics 520.

Per fare tutto questo, HP ha dovuto aggiungere tutto direttamente alla scheda madre con il risultato che è praticamente impossibile riparare il computer. Questo computer sarà disponibile per gli ordini dal 25 Aprile con consegne stimate per Maggio. Il prezzo di partenza è 1170$. Come accessori HP vende un mouse Bluetooth, una borsa in pelle e altri accessori in pieno stile Spectre.

Lascia un commento