Non è la prima volta che si parla di un’automobile con il marchio Apple. Questa volta se ne occupa Motor Trend che ha pubblicato del materiale informativo riguardo quella che è stata soprannominata l’Apple Car. Tuttavia, tutte le informazioni sono puramente speculative e quindi non si basano su fonti realistiche come avviene di solito nei casi di rumors. In questo caso anche i rendering sono frutto della pura fantasia del designer Garrett DeBry dello studio Mind Over Eye.

Forse si è esagerato con i loghi Apple che sono presenti sul cofano, sul bagagliaio e su tutte e 4 le ruote. Le ruote dietro avrebbero anche una protezione che renderebbe la macchina più aerodinamica. Le luci posteriori sono originali con una serie di punti individuali di LED.

Sono curiose anche tutte le funzioni interne, alcune delle quali molto originali. Si parte con la realtà aumentata a 360 gradi che permette di avere una visione completa di tutto quello che succede attorno. C’è la possibilità di caricare la macchina in modalità wireless, le porte si aprono verso l’alto come quelle moderne della Tesla Model X, le luci ambientali sono personalizzabili. Visti i dettagli a disposizione, le immagini di Apple Car sono del tutto irrealistiche poichè non si riesce ancora ad avere una chiara idea del design di questa auto.

Le notizie su Apple Car sono aumentate da quando il Wall Street Journal ha annunciato che Apple ha centinaia di dipendenti che lavorano nello sviluppo di veicoli elettrici. È ancora precoce parlare di Apple Car perché l’arrivo previsto è per il 2019 o 2020. Mancherebbero ancora diversi anni prima di poter vedere sul palco di Apple questa automobile. Sicuramente il settore delle auto elettriche diventa sempre più interessante, grazie anche ad altri produttori come Tesla.

Lascia un commento