Un nuovo post su Weibo indica che iPhone 7 potrebbe avere una batteria leggermente più grande rispetto a quella di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Per quello che è trapelato le  caratteristiche della batteria di iPhone 7  avrà una capacità di 1735 mAh; mentre iPhone 7 Plus avrà la capacità di 2810 mAh. Questa capacità è migliore rispetto ai rispettivi modelli di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Gli smartphone lanciati lo scorso Settembre hanno le batterie da 1715 mAh e 2750 mAh.

iPhone 7 sarà molto simile ad iPhone 6S; si pensa che possa essere più sottile e con un’antenna dal design diverso ma per il resto sarà esattamente uguale. Il vero cambiamento nel design di iPhone arriverà con iPhone 8 nel 2017. Grosse novità non ci saranno con questa generazione di iPhone e la batteria conferma che i cambiamenti rappresenteranno solo un piccolo upgrade di funzionamento.

Il fatto che iPhone 7 abbia la batteria leggermente più grande non vuol dire che abbia anche una durata maggiore. La durata di carica dipende da numerosi fattori, in primis il software e gli altri componenti hardware. Per fare un esempio, iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno la batteria dalla capacità leggermente inferiore rispetto ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus ma con una durata di carica rimasta inalterata.  iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno la batteria che rimarrà dalla capacità più alta mai utilizzata da Apple: 1810 mAh e 2910 mAh.

Le notizie che provengono dal social network cinese Weibo non sono molto attendibili, perchè spesso si trovano notizie false. Tuttavia, questa notizia nel caso specifico potrebbe rivelarsi vera poichè l’upgrade di batteria è plausibile tra gli aggiornamenti che Apple potrebbe fare da iPhone 6S a iPhone 7.

Lascia un commento