Apple Pay, il servizio di pagamenti di Apple, è sbarcato anche in Canada. Il servizio si appoggia a due banche canadesi RBC e CIBC e nei prossimi mesi arriveranno anche TD Canada Trust, Scotiabank e BMO. In questo modo i 5 principali operatori finanziari del paese offriranno a tutti i clienti i servizi di pagamento Apple Pay. Il supporto viene ottenuto con carte di credito Visa, Mastercard e Interac. Le carte di credito possono essere fotografate oppure aggiunte manualmente al Portafoglio di iOS a partire dalla versione 8.1.

Potenzialmente, Apple Pay può essere utilizzata su tutti i terminali contactless. Sono tante le società che possono già utilizzare Apple Pay: Apple Store, Canadian Tire, Chapters, Coles, Indigo, London Drugs, Mark’s, McDonald, On The Go, Petro-Canada, Pizza Hut, Staples, Tim Hortons e altre catene nel paese. A partire da Giugno ci saranno anche altre società che offriranno il supporto per il sistema di pagamento di Apple: Air Canada, Aldo, Domino’s, Pizza Pizza, Zulily, TTC. Ma Apple Pay non è solo per i pagamenti fisici ma anche su internet e con le app come: Apple, Delta, Etsy, Fancy, Groupon, Kickstarter, Priceline, Starbucks, Ticketmaster, Uber e Zara.

Apple Pay si può utilizzare con iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone SE. Si può utilizzare anche con Apple Watch associato ad un iPhone 5 o un modello successivo mentre con iPad Pro, iPad Air 2, iPad Mini 4 e iPad Mini 3 è possibile solo utilizzarlo per gli acquisti in-app.

Apple Pay poteva essere utilizzato in Canada dai clienti American Express dallo scorso Novembre.

Lascia un commento