Apple utilizzerà un case interamente in vetro su almeno uno dei modelli che presenterà nel 2017. La conferma sarebbe arrivata da Allen Horng che è il CEO di Catcher Technology. L’azienda è una delle principali fornitrici di case per iPhone. Secondo Horng, Apple utilizzerà i case in vetro per uno dei modelli in lancio nel 2017. Lo scopo sarebbe quello di differenziarsi rispetto ai tanti modelli in alluminio offerti da Apple.

Per quello che riguarda Horng, la scelta di Apple non avrà impatto sulla loro fornitura di case in metallo perchè il case in vetro dovrà sempre essere supportato da un case in metallo.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di case in vetro. Anche Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha affermato che Apple sceglierà di utilizzare un case in vetro per l’iPhone del 2017. Kuo aveva anche detto che il case in vetro avrebbe riguardato solo qualche modello e non tutti i modelli. Apple potrebbe lanciare una linea di iPhone con il case in vetro e una linea di iPhone con i case in alluminio.

iPhone 2017 rappresenterà un aggiornamento per iPhone e quindi nascono dubbi se verranno mantenute le dimensioni attuali di 4,7 e 5,5 pollici. Potrebbe essere che vengano consolidate le dimensioni attuali come anche che si torni ad una dimensione unica dello schermo.

Apple non è nuova ad utilizzare case in vetro, ma è passato qualche anno. L’ultimo modello di iPhone con il case in vetro è iPhone 4S lanciato nel 2011. Nel 2012 si è deciso di passare ai case in alluminio con il lancio di iPhone 5. Quegli stessi case in alluminio sono ancora in uso con i dovuti aggiornamenti.

Lascia un commento