Apple potrebbe rinnovare la sua linea MacBook Pro introducendo un nuovo design più sottile e leggero. Il nuovo MacBook Pro avrebbe anche il Touch ID, un nuovo schermo OLED, e una nuova touch bar sotto la tastiera. Il nuovo MacBook Pro arriverebbe sia nella versione a 13 pollici che nella versione a 15 pollici e il lancio dovrebbe avvenire nell’ultimo trimestre dell’anno.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, questo prossimo MacBook Pro rappresenta l’upgrade più significativo mai intrapreso da Apple. La nuova forma e il peso inferiore sarebbe reso disponibile grazie all’utilizzo di una nuova lega di metallo e un nuovo meccanismo per la tastiera che sarà come quella che si vede su MacBook da 12 pollici. Ci sono dei dubbi riguardo la possibilità di vedere il Touch ID su MacBook perchè gli ingegneri Apple sarebbero al lavoro per introdurre la possibilità di sbloccare il Mac utilizzando il Touch ID dei dispositivi iOS.

Accanto all’innovativo MacBook da 12 pollici, arriverebbe un modello con lo schermo da 13 pollici che, tuttavia, non sarebbe come il nuovo Macbook Pro. Secondo Kuo, ci saranno novità su tutte e tre le linee di portatili, con il MacBook Pro che avrà il ruolo da modello top di gamma con la performance migliore, MacBook ruberà il posto di MacBook Air per quello che riguarda peso e portabilità e il MacBook Air diventerà la nuova versione di ingresso con un prezzo più competitivo.

I nuovi MacBook Pro avranno anche altre caratteristiche che li proietteranno nel futuro: la porta USB tipo-C, i nuovi processori Intel Skylake, e un nuovo chip per la grafica AMD.

Lascia un commento