Apple ha annunciato iOS 10 Lunedì con tutta una serie di novità che riguardano il sistema operativo per i dispositivi mobili. Il sistema operativo funzionerà su iPhone, iPad e iPod Touch. L’aggiornamento è già disponibile in versione beta per gli sviluppatori. Una beta pubblica sarà poi disponibile a Luglio e l’aggiornamento ufficiale arriverà per la fine dell’anno. Apple ha avuto un tempo limitato per presentare il sistema operativo e quindi non tutte le novità hanno avuto spazio sul palco.

Tante app di default Apple non sono cancellabili. Molti utenti non sono interessati all’app Borsa ma Apple non da la possibilità di eliminarla. Con iOS 10 sarà possibile eliminare: Calendario, Bussola, Contatti, FaceTime, Trova Amici, Home (nuova app di iOS 10), iBook, iCloud Drive, iTunes Store, Mail, Mappe, Musica, Notizie, Note, Podcast, Promemoria, Borsa, Suggerimenti, Video, Memo Vocali, Watch, Meteo. Le app sono disponibili come download da App Store e gli aggiornamenti saranno di conseguenza indipendenti dal sistema operativo.

Insieme alla sveglia ci sarà anche l’orario per andare a dormire con la nuova tab “bedtime“. L’app vi suggerisce a che ora andare a dormire in base alle vostre caratteristiche personali e all’orario di sveglia. Permette anche di avere un’analisi del sonno.

Su iOS 10 è anche possibile scegliere a chi inviare la ricevuta di lettura sui messaggi di iMessage. C’è una modalità per eliminare i brani che non vengono ascoltati per un periodo di tempo in modo da liberare spazio su disco. È stato anche cambiato il suono della tastiera di iCloud che avrà un altro rumore quando si schiacciano i tasti.

Lascia un commento