Come Bloccare lo Schermo dell’iPhone con codice e immagine personalizzata

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
come bloccare lo schermo dell'iphone

Se non sai come bloccare lo schermo dell’iPhone o hai necessità di bloccarlo con un codice (PIN) per fare in modo che i curiosi non possano guardare il contenuto del tuo telefono, questa è la guida giusta per te. Puoi anche impostare un periodo di tempo preimpostato per far si che l’iPhone vada in standby e si blocchi in automatico lo schermo con codice scelto da te. Infine puoi anche personalizzare l’immagine di sfondo della schermata di blocco dell’iPhone. Vediamo in dettaglio i vari passaggi per personalizzare il blocco schermo iPhone. Il Blocco permette anche di risparmiare batteria in quanto disattiva il display dopo un certo tempo se è inutilizzato.

Questa guida è applicabile a tutti i modelli di iPad con qualsiasi iOS.

Passi per attivare il blocco dello schermo SENZA codice pin.

Per abilitare il solo blocco temporizzato dello schermo, vai in Impostazioni > Generali > scorri in basso e scegli “Blocco automatico” premi sulla scritta, si aprirà la finestra con le varie opzioni ti tempo che puoi scegliere, che vanno dai 30 secondi a Mai (schermo sempre attivo).

blocco-schermo-iphone

Cambiare immagine di sfondo della schermata di blocco schermo

Per personalizzare l’immagine di sfondo dello schermo quando si trova in modalità bloccata devi andare in Impostazioni > Sfondo > sceglio un nuovo sfondo, seleziona statica o dinamica o dal rullino foto, dopo avere selezionato l’immagine e confermato scegliendo “Imposta” ti verrà chiesto se applicare l’immagine solo alla schermata Home o alla Schermata di Blocco o a Entrambi, scegli Schermata di blocco e il gioco è fatto.

Abilitiamo il codice Pin per lo sblocco del display e dell’iPhone stesso.

Per attivare il codice Pin vai in Impostazioni > Codice premi “Abilita Codice” e inserisci un codice numerico di 4 cifre per due volte, la seconda per verifica. Una volta abilitato il codice si sbloccheranno altre opzioni che ti permettono di personalizzare il comportamento dell’iPhone. In ordine abbiamo le seguenti opzioni:

Richiedi Codice: ti permette di indicare un tempo durante il quale non dovrai digitare il codice di sblocco.

Composizione Vocale: ti da accesso ai tasti volume anche con il telefono bloccato.

Consenti accesso se bloccato: una lista di funzionalità che non saranno bloccate anche in presenza del blocco attivo.

Inizializza dati: se cancellare tutto i dati dopo il 10 tentativo di immissione del codice PIN errato.

Piccolo trucchetto per avere un PIN più lungo

Se vuoi avere un codice PIN composto da più numeri devi avere attiva l’app Trova il mio iPhone entrare in icloud.com con il tuo Apple ID, localizzare il telefono e cliccare su Modalità Smarrito seguendo la procedura guidata ti verrà chiesto di inserire un PIN di blocco di 6 cifre al posto delle 4 solite, a questo punto vai su iPhone digita il codice PIN e uscirà dalla modalità smarrito ma mantenendo il PIN a 6 cifre. Attenzione che la procedura va fatte senza aver attivato nessun codice sull’iPhone, altrimenti icloud ti chiederà direttamente il PIN già impostato.

Ora hai l’iPhone con lo schermo che va in blocco dopo il tempo scelto da te con un codice Pin personalizzato e un’immagine di sfondo che preferisci. Ti puoi ritenere protetto dai curiosi che ti girano attorno.

Condividi la guida se è stata utile.

 

 

Condividi ↓
Guide iPhone iPad

Lascia un commento