Dopo aver visto le prime immagini del guscio di iPhone 7 con schermo da 4,7 pollici, adesso emergono nuove foto di iPhone 7 nella versione Plus con schermo da 5,5 pollici. Le foto sono comparse sul social network cinese Weibo. Così come con iPhone 7, anche iPhone 7 Plus assomiglia molto esteticamente al predecessore. Ci sarebbe però una novità importante rappresentata dallo Smart Connector che si nota sul retro del case di iPhone 7 Plus.

Altra novità che non ci si aspettava è il tasto Muto laterale che è stato tolto. Non ci sarebbe la caratteristica levetta che permette di togliere la suoneria ad iPhone e che tradizionalmente è sempre stata sopra i tasti del volume. Ma questa non sarebbe la prima volta che Apple decide di togliere il tasto Muto da un dispositivo iOS. Era già successo con iPad Air 2 e da allora nessun iPad ha più avuto lo switch Muto. La differenza tra iPad e iPhone è che iPad non ha suonerie o allarmi e quindi l’utilizzo è diverso.

Per uno smartphone diventa veramente problematico essere senza il tasto Muto. Bisogna però anche dire che molti smartphone Android non hanno questo tasto e contano solo e unicamente sul software. La scelta non è detto che vada bene a tutti gli utenti che però potrebbero abituarsi all’impostazione software. Una delle soluzioni trovate per questo problema è integrare il tasto Muto nel Centro di Controllo di iOS 10. La scelta di Apple potrebbe essere motivata dalla solita esigenza di ridurre componenti hardware per rendere il dispositivo sempre più sottile e compatto.

L’altra novità che emerge da queste foto è la fotocamera dual-lenses per iPhone 7 Plus che conferma i rumors riguardo una fotocamera dalla alta qualità per il modello di iPhone con schermo da 5,5 pollici.

Lascia un commento