Corning presenta Gorilla Glass 5 per iPhone 7

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
gorilla glass 5

Corning ha presentato la prossima generazione del Gorilla Glass che ha il nome: Gorilla Glass 5. Il nuovo vetro è stato disegnato appositamente per essere utilizzato su smartphone e altri dispositivi mobili. Questa ultima generazione migliora sensibilmente la resistenza contro gli urti e le cadute accidentali. Migliorare la resistenza è essenziale per rendere gli smartphone sempre più resistenti e meno fragili.

Il progetto si è basato sulla precedente generazione di Gorilla Glass e resiste all’80% delle cadute effettuate con i test di laboratorio. L’altezza che è stata utilizzata per la simulazione è di 1,6 metri ed è stata scelta una superficie ruvida e non liscia. Secondo Corning, Gorilla Glass 5 ha la capacità di resistere fino a 4 volte di più rispetto agli altri prodotti di vetro convenzionale. Non prendiamo in analisi il vetro zaffiro che invece può essere scalfito solo dal diamante.

Gorilla Glass 5 sarà in produzione a partire da fine 2016 ed è il principale candidato per il vetro di iPhone 7 e/o per iPhone 8 nel 2018. Apple utilizza il Gorilla Glass da anni e Apple utilizza il vetro di Corning per iPhone e iPad. L’attuale versione di Gorilla Glass che viene utilizzata per iPhone 6 e iPhone 6S è uscita nel 2014. Per Apple Watch si è optato per una tipologia di vetro diverso: il vetro zaffiro che permette di non essere strisciato e rovinato.

Sicuramente iPhone 7 beneficerà dall’adozione di Gorilla Glass 5, ma non sarà una differenza che comporterà novità sostanziali né per quello che riguarda l’hardware né per quello che riguarda l’estetica del dispositivo.

Condividi ↓
News Fonte News

Lascia un commento