Apple ha venduto il suo iPhone numero 1 miliardo, raggiungendo così un traguardo importante per la società. Il CEO Tim Cook ha condiviso la notizia con i dipendenti e con lo staff in un incontro nella giornata di Mercoledì.

In un comunicato stampa, Cook ha dichiarato che iPhone è uno dei prodotti di maggiore successo che ha rivoluzionato la storia a livello mondiale. Ha ripreso il concetto espresso Martedì durante la conferenza finanziaria in cui ha dichiarato che iPhone è diventato un dispositivo di cui gli utenti non possono più fare a meno. iPhone è diventato un elemento essenziale della vita quotidiana e permette di compiere molte delle proprie attività quotidiane. La scorsa settimana sarebbe stato venduto l’iPhone numero 1 miliardo. Ha ringraziato tutti quelli che lavorano ad Apple per aver collaborato al raggiungimento di questo importante traguardo.

Apple ha introdotto iPhone nel 2007 e da allora sono state rilasciate 9 generazioni di iPhone, ognuna con importanti aggiornamenti. Le vendite iPhone negli ultimi due trimestri si sono registrate in calo rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. iPhone è diventato da diverso tempo il dispositivo più importante della linea Apple, responsabile per gran parte del fatturato Apple.

L’anno prossimo verrà celebrato il 10° anniversario di iPhone e la società ha in programma qualcosa di “grande”. Nel 2017 Apple potrebbe introdurre qualcosa di innovativo con una modifica importante del design del dispositivo con un case interamente in vetro e un display che si estende da angolo ad angolo con integrata la fotocamera FaceTime e il Touch ID. Ma per tutto questo bisognerà aspettare l’anno prossimo.

Lascia un commento