La seconda generazione di Apple Watch adotterà una nuova soluzione “One Glass Solution” invece dell’attuale “Glass on Glass“. La notizia è trapelata dal fornitore asiatico di Apple: TPK Holding. La nuova tecnologia permette di togliere uno strato di vetro rispetto alla Glass on Glass che invece utilizza 2 strati di vetro. Questo cambiamento avrebbe il grande vantaggio per Apple di avere a disposizione un po’ più di spazio interno per Apple Watch 2. La scelta poi potrebbe ricadere sul creare un dispositivo più sottile e più leggero.

La One Glass Solution prevede tuttavia delle complicazioni in fase di realizzazione dei vetri che potrebbero comportare qualche incertezza in capo ad Apple. In particolare uno dei problemi principali è il basso livello di produzione che potrebbe non accontentare la richiesta numerica di Apple. Apple è solita ordinare grandi volumi di componenti che spesso i fornitori si trovano a non poter soddisfare nei tempi richiesti.

Apple Watch 2 non dovrebbe portare grandi novità, in particolare per quello che riguarda il design. Ci saranno dei miglioramenti nelle specifiche tecniche che permetteranno al nuovo Apple Watch di essere più performante. Sotto il guscio potrebbe avere un nuovo sistema per la connessione dati, un processore più veloce, e una batteria migliorata. Non è detto che ci siano tutte queste novità contemporaneamente ma sicuramente sono 3 ottime idee per Apple Watch 2.

Secondo alcune previsioni, Apple Watch 2 dovrebbe arrivare per la fine del 2016. Potrebbe essere presentato insieme ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus con un grande evento che potrebbe coinvolgere entrambi i dispositivi Apple.

Lascia un commento