Apple ha deciso di rendere noti i risultati del suo programma ConnectED che ha visto la società di Cupertino donare 100 milioni di dollari a studenti e insegnanti sotto forma di materiale tecnologico didattico. Sono stati coinvolti 30 mila studenti che hanno potuto quindi beneficiare dell’iniziativa. Per l’anno scolastico 2016-2017, ci sono 32.145 studenti iscritti presso scuole pubbliche che non offrivano ancora servizi “tecnologici” che hanno ricevuto un iPad. Gli insegnanti hanno ricevuto 9042 Mac e iPad e Apple ha anche aiutato ad installare 189 miglia di cavi internet per servire le scuole.

Ma oltre al materiale tecnologico, Apple ha anche offerto Professional Learning Specialists presso le scuole in giro per gli USA per aiutare personale amministrativo, insegnanti e studenti ad imparare meglio ad utilizzare i prodotti e per sfruttarli nel migliore dei modi. L’ultima scuola ad essersi unita al programma ConnectED è la scuola elemantare Carver a Indianola nel Mississippi; è la 66esima scuola ad essere entrata nel programma. La scuola elementare ha 701 studenti ognuno dei quali ha un nuovo iPad con app focalizzate sull’istruzione e apprendimento.

L’inziativa ConnectED fa parte di un programma ampio lanciato dal presidente degli USA Obama che prevede l’investimento di 750 milioni per offrire servizi di istruzione digitale nelle scuole pubbliche dove attualmente non sono presenti questi servizi. Nel consorzio di aziende che appoggiano e finanziano il programma ConnectED, oltre ad Apple ci sono AT&T, Verizon e Microsoft.

Lascia un commento