iPhone 7 e iPhone 7 Plus potrebbero avere delle interessanti novità per quanto riguarda il tempo di ricarica. Secondo un utente twitter che cita una fonte cinese non confermata, iPhone 7 adotterebbe una nuova tecnologia che permette di migliorare i tempi di ricarica. È stata anche allegata una immagine che tuttavia non fornisce nessuna informazione utile perchè mostra quelle che sarebbero le schede logiche di iPhone 6S e iPhone 7 mettendole a confronto ma senza nessuna informazione utile per determinare se sarà utilizzato un metodo di ricarica diverso.

iPhone attualmente usa un caricabatterie da 1A/15W ma può ricaricare in modo più veloce con un adattatore per iPad da 2,1A/12W. Stando a queste nuove notizie il tempo di ricarica sarebbe ancora più basso di quello che è necessario utilizzando un caricabatterie per iPad.

Questa però sarebbe una novità di cui non si è mai parlato fino ad ora e quindi i dubbi sono d’obbligo, soprattutto perchè la fonte non è confermata e chi riporta la notizia non sembra essere al momento verificabile. La notizia quindi è stata vista da molti esperti con scetticismo.

Sicuramente c’è da parte di Apple l’intenzione di introdurre un metodo di ricarica più veloce rispetto a quello attuale e possibilmente senza fili. In questo senso quindi, si potrebbe avvicinare a quanto fa già Samsung con i suoi smartphone. In attesa di una conferma ufficiale, non ci rimane che vedere se nei prossimi giorni ci saranno nuove notizie a riguardo.

La presentazione del nuovo iPhone dovrebbe avvenire il 7 Settembre con il lancio previsto per la settimana seguente.

Lascia un commento