Apple ha annunciato la data per il prossimo evento: 7 Settembre ore 10:00 al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco in California. L’invito è molto semplice con la scritta “See you on the 7th”. Non vengono date molte spiegazioni e molti dettagli su quello che verrà effettivamente presentato durante l’evento.

Questo dovrebbe essere l’ultimo evento del 2016 e dovrebbe esserci il debutto di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. I due smartphone top di gamma dovrebbero avere una fotocamera migliore, un processore migliore, capacità di resistere all’acqua anche grazie alla rimozione del jack audio da 3,5 mm. Entrambi i dispositivi saranno simili ai loro predecessori iPhone 6S e iPhone 6S Plus. L’unica differenza estetica saranno le antenne che saranno ricollocate sugli angoli del dispositivo.

Dovrebbe anche arrivare un nuovo chip LTE e WiFi più veloce. La memoria interna più piccola sarà quella da 32GB, per arrivare ad un massimo di 256GB. La RAM dovrebbe rimanere inalterata con la possibilità di arrivare a 3GB per iPhone 7 Plus.

Apple potrebbe utilizzare l’evento per presentare anche Apple Watch 2. Per quello che riguarda lo smartwatch di Apple ci potrebbero essere maggiori capacità di resistere all’acqua, un processore migliore e un GPS.

Per quello che riguarda i Mac, un update sarebbe più che dovuto, ma in questo evento difficilmente si vedranno novità. Il problema sarebbe legato ai fornitori dei processori e così nel frattempo Apple non aggiornerà i computer. Nessuna novità anche per iPad.

Vedremo sicuramente anche il nuovo sistema operativo iOS 10, macOS Sierra, watchOS 3, tvOS 10. Apple dovrebbe dichiarare le date ufficiali del lancio. L’evento sarà alle 10 di San Francisco, le 19 in Italia.

Lascia un commento