iPhone 7 costa ad Apple 36,89$ in più rispetto ad iPhone 6S. L’analisi è stata fatta da IHS Markit e riguarda il modello da 32GB di iPhone 7. Il componente che rimane più costoso è sempre il display con un costo di 43$. Al secondo posto c’è il modem Intel che unito ad altri chip costa 33,9$. Al terzo posto invece c’è il processore A10 Fusion con un costo approssimativo di 26,9$.

La batteria più grande da 1920 mAh ha un costo di appena 2,5$. La fotocamera posteriore insieme a quella anteriore da 7 megapixel, costano insieme 19,90$, sempre secondo IHS Markit. Tutti gli altri componenti elettromeccanici incluso il Taptic Engine, le antenne, i connettori, i microfoni, e gli speaker hanno tutti insieme un costo approssimativo di 16,7$.

I 2GB di RAM di iPhone 7 che vengono forniti da Samsung e i 32GB di storage di SK Hynix hanno un costo combinato di 16,4$. Rimangono nella classifica dei costi altri componenti come: un amplificatore di Cirrus Logic, il controller NFC, il barometro, l’accelerometro, il giroscopio, il Touch ID, il sensore di prossimità e altri sensori, con un costo combinato di 14$.

Al conto bisogna anche aggiungere tutti gli accessori che Apple include nella scatola: il cavo Lightning-USB, l’adattatore Lightning-jack audio 3,5mm, le cuffie EarPods con il connettore Lightning, e l’adattatore USB da 5W che avrebbero un costo complessivo di 11,80$.

IHS Markit sostiene che il costo complessivo di iPhone 7 per i singoli componenti sia 224,80$. Secondo IHS bisogna anche sommare i 5$ di costi di manifattura per l’assemblaggio, i test e altro. Il modello da 32GB di iPhone 7 ha così un costo negli store di Apple di 649$.

IHS ha stimato che iPhone 7 ha un costo complessivo più alto rispetto ai vecchi modelli: iPhone 6, iPhone 5S e iPhone 5 (tutti intorno ai 200$) mentre iPhone SE ha un costo di 160$.

Lascia un commento